Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito Web, www.bonvicini.it.
Gli utenti di www.bonvicini.it accettano e accettano di rispettare tutte le condizioni incluse nella presente dichiarazione.
Se gli Utenti non accettano questi termini, BONVICINI SPA si riserva il diritto di chiedere agli Utenti di astenersi dall’utilizzare il sito Web www.bonvicini.it.
L’accesso e l’uso del sito www.bonvicini.it sono esclusivamente per uso personale.
La visualizzazione del sito www.bonvicini.it fornisce ai clienti informazioni sul prodotto e la possibilità di acquistare merce.
Proprietà – Marchio e Copyright
BONVICINI SPA è proprietaria del sito web Bonvicini.it e di tutto il suo contenuto. Ciò include la documentazione, le immagini, i testi, il design, la musica, il software, i codici e gli script di formattazione. Il materiale all’interno del sito web Bonvicini.it è protetto da Copyright.
La riproduzione, la modifica, la trasmissione, la ri-pubblicazione e / o la ri-distribuzione a parte parti per fini commerciali, senza l’espressamente scritto consenso da parte di BONVICINI SPA, sono rigorosamente proibiti.
BONVICINI SPA non prevede l’utilizzo dei contenuti del sito web o del marchio per nessun altro scopo non sopra indicato.
Condizioni di vendita
BONVICINI SPA ha creato e pubblicato il sito web Bonvicini.it con l’intento di offrire un servizio esclusivo ai propri Clienti. I prodotti in vendita sul sito web Bonvicini.it sono destinati al Consumatore Finale. Per “Consumatore Finale” BONVICINI SPA fa riferimento a una o più persone che non presentano per una propria attività imprenditoriale né professionale che può eventualmente includere la ri-vendita della merce acquistata da Bonvicini.it. Pertanto, BONVICINI SPA invita gli Utenti che possono non essere considerati come “Consumatori Finali”, evitare sia il tentativo di stabilire relazioni di affari con BONVICINI SPA sia i controlli di profili di soggetti parti per avanzare ordini di acquisto acquistati alla merce in vendita. Riguardo alle condizioni di vendita, BONVICINI SPA si riserva il diritto di non processare ordini che non sono conformi alle suddette condizioni o esistenti da persone non ritenute Consumatori finanziari. BONVICINI SPA, con il suo sito web Bonvicini.it, offre ai Clienti la possibilità sia di ordini ordini con esecuzione immediata sia di prenotazione prodotti in arrivo tramite i “Pre-ordini”. Nel caso degli ordini considerati “Pre-ordini”, i dati di consegna potrebbero essere programmati anche a causa di mesi dopo i dati di effettuazione dell’ordine. Le carte di credito per i “Pre-ordini” saranno autorizzate una volta confermate l’ordine e l’importo addebitato tre settimane dopo aver fissato l’ordine dei dati di spedizione, una seconda di quale avvenga prima. Nel caso in cui la merce riservata non sarà fornita, sulla carta di credito del Cliente sarà prontamente riaccreditata la relativa somma di deposito.
Prodotti
BONVICINI SPA declina ogni responsabilità per l’eventualità che, una causa di una particolare configurazione dei suoi computer o per un malfunzionamento, i colori dei prodotti selezionati sul sito web sono leggermente diversi dagli originali.
Disponibilità del prodotto
Gli articoli presenti sul sito web riflettono l’effettiva disponibilità dell’articolo nel colore e nelle dimensioni. Il sito è collegato a tutte le partecipazioni di BONVICINI inclusi magazzini e boutique. BONVICINI SPA declina ogni responsabilità, a causa dei Clienti che acquistano lo stesso articolo praticamente nello stesso momento in linea, la disponibilità finale del prodotto. Tuttavia, questo è raro, può accadere.
Requisiti del cliente
Per effettuare ordini su www.bonvicini.it i clienti devono:
– Avere almeno 18 anni.
– Essere idonei a stipulare contratti legalmente vincolanti.
– Essere competente a stipulare contratti legalmente vincolanti.
– Avere un indirizzo e-mail POP valido.
– Avere una carta di credito valida per l’autorizzazione e il pagamento: Visa, American Express o MasterCard.
Declinazione di responsabilità
BONVICINI SPA pubblica informazioni sul proprio sito web www.bonvicini.it al fine di fornire un servizio agli Utenti, ma declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche e / o errori tipografici. Una volta portato all’attenzione, BONVICINI SPA eseguirà la correzione immediata.
BONVICINI SPA si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e modifiche al sito Web quando necessario senza preavviso.
BONVICINI SPA non offre alcuna garanzia che le informazioni pubblicate sul proprio sito Web siano conformi alle leggi della giurisdizione competente dell’Utente.
Il sito web di BONVICINI SPA www.bonvicini.it è un sito protetto secondo gli standard internazionali di Internet che, se utilizzati correttamente, possono essere rassicurati sull’utente per non incontrare virus. Tuttavia, BONVICINI SPA declina ogni responsabilità da eventuali problemi, danni, virus o rischi che l’Utente può incorrere in caso di uso improprio del sito Web e declina ogni responsabilità da eventuali operazioni errate del sito Web a causa della disattivazione dei “cookie” nella Browser dell’utente.
BONVICINI SPA si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni contenuti nella presente nota legale quando è necessario senza preavviso.
Gli utenti devono accettare i termini e le condizioni della presente nota legale e devono essere sicuri di visitare periodicamente queste pagine per aggiornamenti, modifiche e correzioni.
Legge italiana
La presentazione del sito Web alla legge italiana, in particolare al Tribunale di Firenze, recita:
“Accedendo a questo sito Web l’Utente e BONVICINI SPA concordano che le leggi e i regolamenti dello Stato italiano applicheranno qualsiasi domanda pertinente all’uso del sito Web. L’Utente e BONVICINI SPA si impegnano inoltre a sottoporre in via esclusiva al Foro di Firenze competente per le domande di cui sopra. BONVICINI SPA non garantisce in alcun modo che il materiale presente sul sito Web possa essere appropriato o di possibile utilizzo in altri paesi e l’accesso a tali materiali da luoghi in cui i relativi contenuti sono illegali è espressamente vietato. Gli utenti che scelgono di accedere a questo sito da tali posizioni, lo fanno a proprio rischio e sono gli unici responsabili del rispetto delle leggi locali relative. “
Privacy
BONVICINI SPA, fornitore dei servizi e delle attività disponibili nel sito www.bonvicini.it, può utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dall’Utente, secondo le leggi vigenti: articolo 13 della legge 196/2003.
Gli utenti sono invitati a visitare periodicamente questa pagina per informazioni in base alle leggi e ai regolamenti aggiornati.
BONVICINI SPA specifica che, mentre l’uso dei dati personali è necessario per eseguire i servizi richiesti, gli utenti sono certi che l’uso di tali dati non verrà utilizzato per la ricerca di profilazione, ma solo per facilitare la gestione del sito e l’esecuzione degli ordini.
L’utilizzo dei dati personali da parte di BONVICINI SPA all’interno di questo sito Web verrà eseguito con supporti cartacei ed elettronici, secondo le leggi di sicurezza vigenti, per gli scopi che verranno specificati ogni volta.
BONVICINI SPA informa i propri Utenti che sono protetti dall’Articolo 7 della Legge n. 196/2003. L’utente può riservarsi il diritto di richiedere le seguenti informazioni a BONVICINI SPA:
– la conferma dell’esistenza di dati personali relativi all’utente
– la chiara comunicazione dei dati insieme alla loro fonte
– i motivi e la finalità del loro uso
La richiesta per le informazioni di cui sopra può essere rinnovata con un intervallo di novanta giorni, fatta eccezione per l’esistenza di motivazioni giustificate; la cancellazione, la modifica in forma anonima di tutti i dati in caso di violazione delle leggi, unitamente ai dati non utilizzati per gli scopi per i quali sono stati raccolti.
Pagamento dell’ordine
Scalapay
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Carta di credito
I clienti effettuano ordini online e forniscono i dettagli della carta di credito a una banca criptata e protetta affiliata a BONVICINI, Monte Dei Paschi. Monte Dei Paschi accetta Visa e American Express. L’importo dell’ordine è immediatamente autorizzato dalla banca e ai clienti viene assegnato un numero d’ordine da Monte Dei Paschi. Questo numero è composto dalla lettera T e da un numero di cinque cifre. Ad esempio: T12345.
Tale importo viene quindi approvato dal Monte Dei Paschi dove i seguenti controlli di sicurezza riveleranno se i fondi sono disponibili, la carta è valida e le informazioni sui dati personali del Cliente sono corrette. Ricordiamo ai clienti per la prima volta che spesso questo processo può ritardare la spedizione immediata.
Per garantire la spedizione immediata, consigliamo ai clienti di fornire un codice di sicurezza per la loro carta di credito. I titolari di carta Visa possono registrarsi per il codice di sicurezza Verified by Visa e i titolari MasterCard possono registrarsi per un MasterCard SecureCode. Per ulteriori informazioni, visitare www.visa.com o www.mastercard.com.
Le carte di credito verranno addebitate in Euro e, pertanto, a causa delle fluttuazioni valutarie, il prezzo finale nella valuta del Paese di origine del Cliente varierà di giorno in giorno.
Bonifico bancario
Se i clienti non dispongono di una carta di credito o per motivi di sicurezza non desiderano effettuare l’ordine con una carta di credito, BONVICINI accetta un bonifico bancario come metodo di pagamento alternativo.
Per ordinare tramite bonifico bancario, i clienti sono pregati di scrivere una e-mail a: shopping@bonvicini.it con il loro nome e cognome, indirizzo di spedizione, numero di telefono e i codici articolo dell’ordine. I clienti riceveranno quindi un’e-mail di conferma con la disponibilità della merce, l’importo totale finale e le coordinate bancarie per il bonifico.
Preordini e pagamento ordini disponibili
Ricordiamo ai nostri clienti in Russia che, a fini doganali nel loro paese di origine, BONVICINI accetta il bonifico bancario come unico metodo di pagamento. Si prega di contattare shopping@bonvicini.it per ulteriori informazioni.
Quando un cliente effettua un ordine con articoli pre-ordine e articoli disponibili inizialmente, gli ordini vengono elaborati come due ordini separati. Tuttavia, su richiesta, i due ordini possono essere spediti
insieme quando arriva la merce pre-ordine. Si noti, tuttavia, che la carta di credito sarà quindi autorizzata per le “due” spedizioni al momento dell’ordine. BONVICINI addebiterà manualmente la carta di credito per la spedizione ONE il giorno della spedizione degli ordini.
Se gli articoli pre-ordine e gli articoli disponibili superano Euro 500,00, le spese di spedizione non vengono addebitate. Il dipartimento ordini non addebiterà sulla carta di credito le “due” spedizioni precedentemente autorizzate.
Per spedire articoli in preordine e articoli disponibili all’arrivo degli articoli in preordine, inviare le richieste di spedizione / fatturazione a: shopping@bonvicini.it.
Pagamento pre-ordine
I clienti possono effettuare ordini per merci che dovrebbero arrivare in un secondo momento. Questi ordini sono chiamati “Preordini”. Nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine, la carta di credito è autorizzata per un importo “X”. BONVICINI addebiterà la carta entro tre settimane dall’inserimento dell’ordine o, se la merce arriva prima, la data di spedizione, a seconda dell’evento che si verifica per primo.
BONVICINI ricorda ai clienti che i “Preordini” dovrebbero arrivare prima della fine del mese indicato sul sito web. Ciò può significare che la spedizione del “Pre-ordine” può essere un paio di mesi dal momento dell’ordine.
Quando un cliente effettua un ordine con articoli pre-ordine e articoli disponibili inizialmente, gli ordini vengono elaborati come due ordini separati. Tuttavia, su richiesta, i due ordini possono essere spediti insieme quando arriva la merce pre-ordine. Si noti, tuttavia, che la carta di credito sarà quindi autorizzata per le “due” spedizioni al momento dell’ordine. BONVICINI addebiterà manualmente la carta di credito per la spedizione ONE il giorno della spedizione degli ordini.
Se gli articoli pre-ordine e gli articoli disponibili superano Euro 500,00, le spese di spedizione non vengono addebitate. Il dipartimento ordini non addebiterà sulla carta di credito le “due” spedizioni precedentemente autorizzate.
Per spedire articoli in preordine e articoli disponibili all’arrivo degli articoli in preordine, inviare le richieste di spedizione / fatturazione a: shopping@bonvicini.it.
Aggiornamento dell’ordine
I clienti possono ottenere un aggiornamento dello stato del loro ordine inviando una e-mail a shopping@bonvicini.it. L’e-mail deve contenere il nome e il cognome con cui è stato effettuato l’ordine, l’indirizzo di spedizione e il numero “T” assegnato dal Monte Dei Paschi. Ad esempio: “T12345”.
Informazioni di trasporto
BONVICINI SPA spedisce in tutto il mondo. Le spedizioni all’interno della Comunità Europea e al di fuori della Comunità Europea vengono effettuate con FedEx Express. Le spedizioni in Italia vengono consegnate da Bartolini Corriere Espresso.
Secondo le leggi che regolano il commercio e il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da una fattura ufficiale con i valori dichiarati di ciascun articolo. Gli articoli scontati riflettono i prezzi scontati.
DDP (Delivery Duty Paid)
Per i clienti che provengono da paesi della Comunità europea, i dazi all’importazione, le tasse doganali e le imposte locali sulle vendite sono calcolate e incluse nel prezzo di acquisto pubblicato sul sito web.
I paesi partecipanti includono:
Austria, Belgio, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna (Regno Unito), Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia , Spagna e Svezia.
DDU (consegna non pagata)
Le spedizioni al di fuori della Comunità Europea sono soggette a dazi doganali, tasse locali e tasse doganali. Il pagamento di queste commissioni DDU è di esclusiva responsabilità del Cliente. BONVICINI SPA informa i Clienti al di fuori della Comunità Europea, prima di spedire le spedizioni, che il pagamento delle commissioni DDU è a carico del Cliente secondo le politiche del proprio paese di origine.
Tuttavia, i clienti al di fuori della Comunità Europea sono esenti dalle tasse locali italiane sull’IVA.
I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito www.bonvicini.it riflettono l’effettivo prezzo al dettaglio della merce che include le imposte locali italiane IVA.
Ad esempio: un articolo che vende al dettaglio sul sito per Euro 900,00 è in realtà Euro 737,70 per un Cliente il cui indirizzo di spedizione è al di fuori della Comunità Europea. Per calcolare i prezzi online meno l’imposta IVA, prendi il costo al dettaglio dell’articolo e dividi per 1,22 – “900 diviso per 1,22 = 737,70”.
I clienti statunitensi si prega di notare:
Per ricevere un’importazione, l’agenzia doganale del governo degli Stati Uniti richiede un numero di previdenza sociale.
Esenzione IVA
I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito www.bonvicini.it riflettono l’effettivo prezzo al dettaglio della merce che include le imposte locali italiane IVA.
I clienti che vivono al di fuori della Comunità Europea hanno diritto all’esenzione dall’IVA. La spedizione dell’ordine deve essere indirizzata a un indirizzo esterno alla Comunità Europea. La fattura finale rifletterà questa esenzione fiscale.
Ad esempio: un articolo che vende al dettaglio sul sito per Euro 900,00 è in realtà Euro 737,70 per un Cliente il cui indirizzo di spedizione è al di fuori della Comunità Europea. Per calcolare i prezzi online al netto dell’imposta IVA, prendi il costo al dettaglio dell’articolo e dividi per 1,22 – “900 diviso per 1,22 = 737,70”.
Data di spedizione
Gli ordini verranno spediti una volta che il pagamento è stato autorizzato e la merce è disponibile.
BONVICINI SPA ricorda ai clienti per la prima volta su www.bonvicini.it che l’autorizzazione bancaria potrebbe ritardare la spedizione immediata.
Commissioni di spedizione
Italia: GRATIS !!!
Gli ordini verranno consegnati entro tre giorni lavorativi dall’esecutivo GLS http://www.gls-italy.com.
Comunità europea: GRATIS !!!:
Gli ordini verranno consegnati entro tre giorni lavorativi dall’esecutivo GLS http://www.gls-italy.com.
Fuori dalla Comunità Europea: Euro 50,00 + DDU:
Gli ordini verranno consegnati entro cinque giorni lavorativi dall’esecutivo GLS http://www.gls-italy.com.
Gli ordini superiori a Euro 500,00 sono esenti da spese di spedizione.
Si ricorda che per le spedizioni al di fuori della Comunità Europea, l’ordine deve superare Euro 500,00 dopo le detrazioni IVA. (vedi sotto).
Le spedizioni al di fuori della Comunità Europea sono soggette a dazi doganali, tasse locali e tasse doganali. Il pagamento di queste commissioni DDU è di esclusiva responsabilità del Cliente. BONVICINI SPA informa i Clienti al di fuori della Comunità Europea, prima di spedire le spedizioni, che il pagamento delle commissioni DDU è a carico del Cliente secondo le politiche del proprio paese di origine.
I clienti al di fuori della Comunità Europea, tuttavia, sono esenti dalle tasse locali italiane sull’IVA.
I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito www.bonvicini.it riflettono l’effettivo prezzo al dettaglio della merce che include le imposte locali italiane IVA.
Ad esempio: un articolo che vende al dettaglio sul sito per Euro 900,00 è in realtà circa Euro 737,70 per un Cliente il cui indirizzo di spedizione è al di fuori della Comunità Europea. Per calcolare i prezzi online meno l’imposta IVA, prendi il costo al dettaglio dell’articolo e dividi per 1,22 – “900 diviso per 1,22 = 737,70”.
Quando un cliente effettua un ordine con articoli pre-ordine e articoli disponibili inizialmente, gli ordini vengono elaborati come due ordini separati. Tuttavia, su richiesta, i due ordini possono essere spediti insieme quando arriva la merce pre-ordine. Si noti, tuttavia, che la carta di credito sarà quindi autorizzata per le “due” spedizioni al momento dell’ordine. BONVICINI addebiterà manualmente la carta di credito per la spedizione ONE il giorno della spedizione degli ordini.
Se gli articoli pre-ordine e gli articoli disponibili superano Euro 500,00, le spese di spedizione non vengono addebitate. Il dipartimento ordini non addebiterà sulla carta di credito le “due” spedizioni precedentemente autorizzate.
Per spedire articoli in preordine e articoli disponibili all’arrivo degli articoli in preordine, inviare le richieste di spedizione / fatturazione a: shopping@bonvicini.it.
Monitoraggio della spedizione
Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono un’e-mail che specifica il numero di tracciamento. I clienti possono rintracciare le spedizioni su www.fedex.com (spedizioni con FedEx) o www.bartolini.it (spedizioni italiane con Bartolini).
Apri il sito web del corriere e inserisci il numero di tracciamento nel campo fornito per la “tracciatura” della spedizione. La pagina web cambierà, mostrando gli esatti movimenti del pacco registrati dal corriere. In caso di eventuali ritardi doganali, i clienti possono essere avvisati direttamente da FedEx o Bartolini o da BONVICINI SPA.
Assicurazione sulla spedizione
Le spedizioni di BONVICINI SPA sono assicurate contro furto e danno accidentale senza costi aggiuntivi per il cliente. Una volta che la spedizione raggiunge la destinazione, la merce non è più coperta dall’assicurazione.
Politica di ritorno
Se per qualsiasi motivo, i Clienti non sono soddisfatti dell’ordine, gli articoli non utilizzati possono essere restituiti entro 14 giorni dalla consegna.
I clienti devono seguire la POLITICA DI RITORNO BONVICINI SPA ufficiale come indicato di seguito:
– Il TAG DI RITORNO BONVICINI originale deve essere attaccato agli articoli con la clip originale. Questa etichetta di ritorno e il cavo di sicurezza giallo non devono essere rimossi o tagliati in alcun modo.
– I clienti devono contattare shopping@bonvicini.it con una richiesta scritta di restituzione degli articoli entro 14 giorni dalla data di consegna.
– La richiesta scritta deve includere il / i codice / i codice / i dell’articolo / i da restituire e il risarcimento per il reso: rimborso, cambio taglia, cambio colore o cambio articolo.
– Una volta ricevuta la richiesta scritta, shopping@bonvicini.it invierà al Cliente una conferma scritta comprensiva dell’autorizzazione alla restituzione
NUMERO.
BONVICINI SPA non accetterà resi non autorizzati.
– I clienti devono scrivere questo NUMERO DI AUTORIZZAZIONE DI RESO sul tag di reso.
– Gli articoli restituiti devono essere nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati e confezionati in modo ordinato.
– La restituzione degli articoli non utilizzati deve pervenire a BONVICINI entro 14 giorni dalla conferma scritta da shopping@bonvicini.it.
– La spedizione dell’articolo restituito, le tasse di importazione e gli oneri doganali sono interamente a carico del Cliente.
– In caso di merce difettosa o errore nell’ordine da parte di BONVICINI, i Clienti devono seguire le istruzioni sopra. BONVICINI si riserva il diritto di richiedere supporto fotografico per i resi relativi a merce difettosa prima di autorizzare
la restituzione e le eventuali spese di spedizione, tasse di importazione e dazi doganali. BONVICINI spedirà gratuitamente la merce corretta restituita ai Clienti.
Tutte le vendite sono FINALI per gli articoli scontati al 70% e all’80% e non sono restituibili.
Politica di cambio e rimborso
Tutta la merce restituita autorizzata è soggetta all’ispezione al rientro che è a discrezione esclusiva di BONVICINI e deve soddisfare tutti i requisiti elencati nella Politica di restituzione. Se gli articoli restituiti non superano l’ispezione di rientro, BONVICINI offrirà al Cliente la possibilità di accettare nuovamente l’articolo a spese del Cliente.
Se gli articoli restituiti autorizzati superano l’ispezione di rientro, il Cliente riceverà una conferma del reso da shopping@bonvicini.it
La merce corretta verrà inviata ai Clienti gratuitamente.
Se il Cliente ha richiesto un rimborso, il rimborso, al netto delle spese di spedizione originali, verrà visualizzato sull’estratto conto della carta di credito del Cliente entro due cicli di fatturazione. I cicli di fatturazione possono differire dalla carta di credito alla carta di credito.